Apertura Osservatorio

Apertura Osservatorio Astronomico del Righi

Venerdì 4 luglio - La Luna e il Tanabata, la festa delle stelle innamorate - prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato al link:
https://www.eventbrite.it/e/la-luna-e-il-tanabata-la-festa-delle-stelle-innamorate-tickets-1450732151919?aff=oddtdtcreator
Turno unico di visita ore 21.45




La visita sarà composta da un pacchetto unico articolato su tre diverse attività:

  1. OSSERVAZIONE DELLA LUNA: Il Primo Quarto di Luna al telescopio

  2. ANIMAZIONE AL PLANETARIO: Tanabata, la festa delle stelle innamorate

  3. IL RITO DEL TANABATA: Esprimiamo i nostri desideri, scriviamoli sui tanzaku e affidiamoli al cielo

Il pubblico prenotato seguirà le attività in gruppi da 15 persone l’uno.
Le attività sono prenotabili in blocco tramite la piattaforma “Eventbrite", adatta a supportare l’organizzazione di eventi, al link precedentemente indicato.

Gli interessati a prenotare uno o più posti (max 10 per utente) dovranno:


Il contributo richiesto è pari a 12 € per adulti e a 10 € per bimbi (fascia di età fino a 12 anni) maggiorato soltanto delle commissioni richieste dalla piattaforma informatica. Saranno ammessi rimborsi soltanto fino a un giorno prima dell’inizio dell’attività ma non per le commissioni richieste dalla piattaforma.
Le prenotazioni si chiudono due ore prima dell'inizio delle attività.

Infine, vi ricordiamo la possibilità di prenotare esclusivamente “Una notte all’Osservatorio” in serate diverse da quelle di apertura pubblica. Questo tipo di prenotazione si effettua telefonicamente al numero 349 6109467 al quale si possono richiedere anche informazioni su modalità, orari e costi di questa tipologia particolare di attività.